laurea

Cosa regalare ad una laurea?

Questo è uno dei periodi dell’anno in cui tutti siamo circondati da persone che raggiungono uno dei traguardi più ambiti: la laurea. Qualcuno dei vostri amici è riuscito ad ottenere il pezzo di carta più desiderato e dovete fare un regalo per una laurea? Attenzione, il regalo di laurea è uno di quelli più a rischio di ripetizione, nel senso che spesso capita che per la laurea si ricevono doppi regali, ossia regali uguali. Dai regali classici a quelli più originali, c’è comunque solo l’imbarazzo della scelta!

I regali più gettonati, quelli intramontabili sono: la borsa da lavoro, una penna stilografica e il set da scrivania inerente all’indirizzo di studio (se la laurea è in scienze motorie è inutile!). Meno classici ma molto gettonati sono anche: la fotocamera, un computer portatile, il cellulare, l’Ipod, il lettore mp3, la cornice digitale.

Regali originali e non troppo costosi, ma adatti per una laurea sono: un bel paio di occhiali da sole (magari da scegliere insieme al festeggiato in modo che possa vedere sul suo viso come stanno), un set di bracciale, collana e anello (se la festeggiata è donna), un trolley, un completo cinta e portafogli (se è uomo), un lettore DVD o una serie in DVD di una saga che possa piacergli.

Se volete essere originali senza, però, eccedere, potete preparare (o farvi preparare da un fotografo) un DVD con una serie di foto del laureato da piccolo ad oggi, una sorta di cronologia della sua vita, fino a questa tappa importante!

Originale e alla moda sarebbe regalare un percorso benessere! Se la laureata è la vostra migliore amica o la/il vostra/o fidanzata/o, potrete scegliere un percorso benessere di coppia e farlo in due! Lo stesso vale per un bel weekend in una capitale europea! Però, per quest’ultima idea, accertatevi che per il destinatario del regalo sia possibile spostarsi.

Chic e di gusto è il porta laurea in argento, ideale per tutti i tipi di lauree, e abbellito da un cordoncino rosso. Poggiato come soprammobile, in bella mostra, dà un tocco di classe all’ambiente e preserva la pergamena di laurea.

Se il destinatario è un tipo che potrebbe apprezzare, potreste regalargli anche un quadro o un ritratto, magari da mettere nel suo studio! Immaginate, poi, la sua espressione quando, aprendo il regalo, troverà i biglietti per il concerto del suo cantante o gruppo preferito o per quello spettacolo teatrale che lui tanto ama!

Immancabili i fiori, soprattutto se è donna, e il cappello di laurea, che potete sia comprare che realizzare da soli in maniera semplicissima.

Non dimenticate il biglietto con una bella frase di auguri!