Idee regalo per un nascituro

Un tempo si usava regalare alle neomamme la classica tutina. Il risultato: una montagna di vestitini taglia 0-3 mesi, magari di dubbio gusto, che il bebè non faceva nemmeno in tempo ad indossare! Se non sai cosa regalare all’amica o alla sorella che ha appena partorito ecco qui alcune originali da scegliere in base alla tua disponibilità economica… spesso un pensiero low cost è molto più apprezzato di un regalo costoso ma poco personale!

Se conosci bene la neomamma puoi azzardare questo regalo molto particolare: la fascia portabebè.

La fascia aiuta a stare vicini, uniti, dopo la nascita come in gravidanza, nel pancione.  Ritornare tra le braccia della mamma, sentire il suo cuore, i suoi profumi, i suoi odori e sapori. Esistono diversi tipi di fasce: lunghe rigide ed elastiche, fasce tubolari, fasce ad anelli, mei tai… ognuno per ogni gusto ed  esigenza.

Un regalo davvero utileper la neomamma? I pannolini! Un neonato, soprattutto nelle prime settimane di vita, deve essere cambiato 8-10 volte al giorno e i neogenitori si trovano ad affrontare da subito una spesa piuttosto considerevole. Poiché non è carino presentarsi con i pacchi di pannolini, puoi provare a costruire una “torta di pannolini”! Online si trovano tutorial di tutti i tipi e anche con un minimo di manualità si possono avere dei buoni risultati.

Il consiglio: usa pannolini di marca (se i genitori vorranno usare prodotti più scadenti dovranno scegliere loro) e confeziona i pannolini inserendoli in supporti trasparenti per preservarne l’igiene. Certo questo regalo alla fine andrà in pattumiera ma la neomamma te ne sarà grata!

L’idea in più: solo se conosci molto bene la neomamma e sai che ha un’anima green puoi azzardare a regalare qualche pannolino lavabile.

Quando arriva un bebè le spese impreviste sono molte: il biberon giusto, il tiralatte, la bilancia se è nato sottopeso… Un regalo davvero gradito ai neogenitori è il classico buono spesa: acquistalo in un megastore per l’infanzia dove i genitori potranno trovare tutto quello di cui hanno bisogno.

Forse la neomamma, impegnata tra mille incombenze, non ci ha ancora pensato: regala a lei e al suo bebè un corso di massaggio neonatale.

In base alle tue disponibilità economiche potrai regalarle un corso privato a domicilio, oppure di gruppo o ancora informarti al posto suo per organizzarle un corso gratuito tramite la Asl di zona.

Qualsiasi cosa tu decida di regalare, sono sicura che la neomamma saprà apprezzarlo e saprà come sfruttarlo al meglio.