Idee regalo per un’amica incinta

Regali neomamma

 

Capita spesso a noi donne di emozionarci di fronte all’arrivo di un bambino, sia quando i tratta di un figlio nostro, ma anche nel caso in cui si tratta della gravidanza di un’amica a cui siamo particolarmente legate.

Accade, così, che al momento della comunicazione ufficiale del nuovo status della nostra amica, la nostra testolina inizia immediatamente a meditare quale sia il regalino che più si addica alla situazione e che ci permetta di festeggiare con lei questa lieta notizia.

Cosa regalare ad un’amica incinta?

La scelta del regalo, in questo caso, può variare molto in base al grado di confidenza con la futura mamma: se il legame tra di voi è davvero molto forte, potete chiederle direttamente quale sia la cosa che le possa servire nel prossimo futuro ed, eventualmente, contribuire con la spesa relativa al mobilio della cameretta del piccolo oppure al seggiolone, sempre utile.

Nel caso in cui il rapporto tra di voi sia un po’ più convenzionale, invece, consigliamo di optare per l’acquisto del corredo per il lettino oppure per una tutina (o un vestitino) che tornerà sicuramente utile nel momento in cui il bambino sarà nato.

In alternativa, potete sempre pensare all’acquisto di un kit per il pranzetto del bebè, composto da biberon, sterilizzatore, piattini e forchettine, perfetti per dare da mangiare al pargolo sin dal momento dello svezzamento.

Sempre sulla stessa lunghezza d’onda, potete realizzare la classica borsa del neonato al cui interno sono presenti pannolini, cremine, borotalco e quant’altro possa servire per cambiare il neonato in tutta tranquillità e in qualsiasi luogo in cui ci si trovi.

Questi sono solo alcuni suggerimenti che potete prendere in considerazione al momento dell’acquisto del regalo per la vostra amica incinta e che le serviranno per il suo piccolo. Ma potrebbero essere molti altri: avete pensato, ad esempio, ad un piccolo peluche?