Regali di Halloween: consigli e suggerimenti

biscotti di halloween

 

Halloween è una festa laica che è molto diffusa nei paesi americani ma che, negli ultimi anni, è stata seguita sempre più spesso anche dai nostri connazionali. Il giorno in questione è il 31 ottobre, la notte più paurosa dell’anno, giorno in cui, secondo la tradizione, le maschere vanno di casa in casa a chieder “dolcetto o scherzetto”.

Quando si parla di regali di Halloween, ci riferiamo a tutti quei piccoli pensierini che possono essere realizzati per il proprio partner o per i più piccoli della famiglia e che contribuiscono a rendere ancora più divertente questa festa.

Nel caso in cui il regalo lo dobbiate fare ad un adulto, vi consigliamo di pensare a qualche accessorio che lui o lei possano utilizzare in occasione di una festa in maschera: si tratta, ad esempio, del cerchietto con le corna da diavolo, oppure ad un mantello da Batman. E, perché no, anche a dei guanti neri dove sopra sono disegnate le ossa di uno scheletro.

Nel caso, invece, in cui il destinatario sia un bambino, potete puntare su dei denti finti oppure una lanterna che si accende al buio che riporta la forma di una zucca. In alternativa, potete sempre puntare su una scatola colma di dolci e caramelle di ogni genere: siamo sicuri che lo saprà apprezzare molto.

Se, invece, siete stati invitati ad un festa in maschera per Halloween, vi consigliamo di regalare al padrone di casa una bottiglia di vino o liquore che segua il tema della giornata come, ad esempio il “Sangue di Giuda”: una scelta come questa strapperà un sorriso agli ospiti, creando un indiscusso divertimento generale.

Per i più tradizionali, infine, consigliamo come regalo per Halloween una maschera davvero paurosa, che il destinatario dovrà indossare la notte del 31 ottobre. Vedrete che successo!