Regali per il battesimo dal padrino o madrina: cosa scegliere?

regali-battesimo

 

Ormai è primavera inoltrata e molti neo genitori saranno impegnati ad organizzare il battesimo per il proprio bambino. Cerimonia in chiesa, pranzo al ristorante in famiglia e inviti da mandare. Sono tante le cose a cui pensare per l’occasione?

Ma cosa regale per il battesimo se siete madrina o padrino?

Abbiamo parlato di regali per il battesimo di recente, ma quello che vi avevamo segnalato era una lista di suggerimenti utili nel caso foste tra gli invitati. Ma se vi dovesse capitare l’onore di essere madrina o padrino del piccolo le cose sono ben diverse: il pensierino da fare al piccolo (o alla mamma), cambia soprattutto per una questione di budget da mettere in preventivo.

E’ opportuno, quindi, fare una scelta piuttosto oculata e valutare la situazione caso per caso. Se siete madrina o padrino di battesimo, infatti, la confidenza con i neo genitori è tanta e quindi non potete rischiare di fare una brutta figura scegliendo la prima cosa che vi capita sotto mano. Cosa fare, quindi?

Innanzitutto è consigliabile chiedere ai genitori se ci possa essere qualcosa che possa essere utile al bambino: un lettino nuovo, il fasciatoio e i mobiletti della cameretta sono regali sempre utili che sicuramente faranno piacere a mamma e papà.

Eventualmente, potete sempre scegliere di regalare al piccolo qualcosa a livello economico: se l’idea della classica busta non vi piace, potete sempre optare per un buono fruttifero che il bimbo potrà incassare allo scadere del tempo (di solito viene incassato dopo 20 anni dalla sua emissione).

Un’altra idea che piace molto ai genitori è un buono di acquisto spendibile presso un negozio di abbigliamento per bambini oppure un negozio che vende giocattoli o accessori per bambini: in questo modo saranno i genitori stessi a scegliere quale sia la cosa più utile per il piccolo e non rischierete di fare errori.